Menu

Erasmus+

Progetto Erasmus KA2 19- Cooperation for Innovation and the Exchange of Good Practises

Titolo: COOPERATIVE TEACHING AND LEARNING TO CHANGE BEHAVIOUR: ECOLOGICAL FOOTPRINT AT SCHOOL 

Paesi partner: Lituania, Spagna e Italia 

Durata : 24 mesi

 

Progetto Erasmus+ K A2-19

L’Istituto Comprensivo Novara di Sicilia per il biennio 2016/2018 è parte del progetto Erasmus + K A2-19 “ Cooperation for Innovation and the Exchange of good practises” -“ Cooperative teaching and learning to change behaviours. Ecological footprint at school” . I due istituti stranieri partner sono la scuola spagnola Instituto de Ensino Secundario Val Minor, e la scuola lituana Sudava Pagrindine Mokykla. Scopo del progetto è comprendere, valutare e calcolare l’impronta ecologica dell’uomo sull’ambiente, cioè il nostro impatto su ciò che ci circonda, in termini di consumo, sfruttamento di energie naturali (acqua, minerali, cibo, animali) ed inquinamento (trasporti), e fornire soluzioni alternative per valorizzare e rispettare il territorio piuttosto che danneggiarlo; sensibilizzare la comunità sulla necessità di adottare comportamenti più responsabili nei confronti delle risorse naturali. Il progetto prevede quattro incontri: il primo, organizzativo, e tre momenti di scambio di idee e cooperazione in ognuna delle scuole partecipanti. La prima mobilità ha incluso esclusivamente i docenti coinvolti nel progetto, due per ogni istituzione scolastica, riunitisi nel mese di Ottobre del 2016, presso il nostro Istituto.

Ultima modifica il Martedì, 06 Giugno 2017 20:22

Leggi tutto: Progetto Erasmus+ K A2-19

Meeting 23-27 ottobre 2016 - Erasmus+

COOPERATIVE TEACHING AND LEARNING TO CHANGE BEHAVIOUR

THE ECOLOGICAL FOOTPRINT AT SCHOOL

2016 /2018

Paesi partner: Lituania, Spagna e Italia

Ecco alcune immagini del meeting che si è svolto nell’I. C. Novara di Sicilia dal 23 al 27 Ottobre 2016. Il meeting di soli insegnanti ha avuto come scopo l’organizzazione delle attività del progetto, gli ospiti hanno avuto anche la possibilità di visitare alcuni luoghi del nostro territorio.

Ultima modifica il Domenica, 18 Dicembre 2016 11:26

Leggi tutto: Meeting 23-27 ottobre 2016 - Erasmus+

Inviaci una e-mail

Ai fini di migliorare i rapporti di comunicazione tra la struttura scolastica e tutti gli utenti che usufruiscono dei nostri servizi, abbiamo creato una contatto al quale poter porre tutti i vostri quesiti o suggerimenti. 

e-mail I.C. Novara di Sicilia

Vai all'inizio della pagina