Menu
HomeIstitutoPlessiFondachelli Fantina

Fondachelli Fantina

Comune di Fondachelli Fantina

Descrizione

Fondachelli Fantina, situato a circa 650 metri s.l.m., sulle sponde del torrente Patrì, a metà strada tra il Mar Jonio e il mar Tirreno, è composto da diverse frazioni. Il territorio è interessante ed ancora integro ed offre infinite possibilità di interazione con esso. La strada di accesso percorre tutta la sponda sinistra del torrente “Patrì” e collega Fondachelli al vicino centro commerciale di Barcellona P. G. Il percorso offre paesaggi suggestivi e di incomparabile bellezza: Frascianida, piccola frazione sulla sponda del torrente, borgo ancora intatto ed abitato da poche famiglie; la montagna d’argilla di Rajù patrimonio delle Belle Arti; sculture naturali di pietra arenaria scolpite dallo scorrere dell’acqua in centinaia di anni; la valle degli oleandri.
Molte le attività che i ragazzi possono svolgere durante l’anno, coordinate dalla scuola, dalla parrocchia, dall’associazione socio-culturale-artistica: attività ludico-sportive nel polo sportivo provvisto anche di piscina; manifestazioni culturali e teatrali, sagre, concerti, mostre, mercatini, estemporanea di pittura e scultura, campus estivi gemellati con altri comuni.

 

 

 

Ubicazione dei plessi

Scuola INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA di I° Grado

via G.Martino, Fondachelli Fantina (ME) - TEL. 0941/651001

 
Visualizzazione ingrandita della mappa
 
Visualizzazione ingrandita della mappa

Ultima modifica il Venerdì, 06 Ottobre 2017 10:22

Inviaci una e-mail

Ai fini di migliorare i rapporti di comunicazione tra la struttura scolastica e tutti gli utenti che usufruiscono dei nostri servizi, abbiamo creato una contatto al quale poter porre tutti i vostri quesiti o suggerimenti. 

e-mail I.C. Novara di Sicilia

Vai all'inizio della pagina