Menu
HomeArchivio NewsProgetto Lettura alla Prefettura

Progetto Lettura alla Prefettura

Progetto ReadingLa terza classe della scuola secondaria di Tonnarella (Furnari) ha partecipato all'evento "IL PICCOLO PRINCIPE" lettura emotiva a cura di quattro scuole della provincia di Messina. Nello splendido scenario del salone di rappresentanza della Prefettura di Messina, il 5 dicembre 2013 si è tenuta una interessante esperienza di lettura emotiva sulle pagine de "Il piccolo principe" di A. De Saint Exupèry, manifestazione voluta dalla dott.ssa F. Manca del XIV ambito territoriale URS di Messina, in collaborazione con la Libreria Bonanzinga e la Prefettura stessa.

I ragazzi dell'I.C. "Novara di Sicilia", dopo aver letto il capolavoro di Saint Exupèry nelle settimane precedenti, hanno offerto una personale interpretazione del brano, tratto dal XXI capitolo: "Per favore…addomesticami”.

La performance, curata da una rappresentanza  della quattro scuole della provincia partecipanti all'esperienza (I.C. Garibaldi di Milazzo, I.C. Militi di Barcellona P.G., I.C. Villa Lina di Messina, I.C. Novara di Sicilia), è stata preceduta da una presentazione dei compiti e degli ambiti di competenza della Prefettura e da una visita guidata agli uffici e ai saloni del fastoso palazzo che la ospita.

Ultima modifica il Sabato, 11 Gennaio 2014 20:22

Inviaci una e-mail

Ai fini di migliorare i rapporti di comunicazione tra la struttura scolastica e tutti gli utenti che usufruiscono dei nostri servizi, abbiamo creato una contatto al quale poter porre tutti i vostri quesiti o suggerimenti. 

e-mail I.C. Novara di Sicilia

Vai all'inizio della pagina